mercoledì 23 gennaio 2013

Primarie della cultura - Scegliamo le nostre idee

"Se non puoi scegliere il candidato, scegli le sue idee."

A meno di una settimana dalla chiusura dei "seggi elettorali" delle "Primarie della cultura" è stato registrato un afflusso di oltre 50mila persone alle urne virtuali.



Ma cosa sono "le primarie della cultura"?
Democrazia! Democrazia della più bella specie: Culturale.
In un ideale "scontro" pacifico (perdonate l'ossimoro) si affrontano a suon di proposte culturali cinque grandi della cultura italiana: Giotto, Dante Alighieri, Leonardo da Vinci, Giuseppe Verdi, Federico Fellini.

Quindici
sono i temi caldi oggetto del dibattito: dalla tutela della cultura, alla tutela del nostro patrimonio paesaggistico-ambientale passando per il sostegno delle biblioteche e delle opere artistiche e architettoniche (che non di rado sono lasciate all'incuria e allo sfacelo della "malamministrazione").

L'obiettivo è raccogliere le opinioni dei cittadini italiani che sono chiamati a scegliere 3 preferenze fra 15 temi proposti, lasciando magari anche qualche commento condividendo in questo modo le proprie idee sul sito ufficiale e diffondendo il verbo sui tre grandi social network (FB, twitter, plus).
Al termine dello spoglio verrà stilata una lista dei temi più votati che sarà presentata ai candidati per le prossime elezioni politiche.

Spendiamo 2 minuti oggi per iscriverci e votare così da non passare i prossimi anni ad assistere alla distruzione del bene più caro che possiamo annoverare nel nostro paese: la Cultura.


Si può credere o meno nell'operato del governo, in un partito politico o in un altro... Ma NON si può prescindere o (peggio) sacrificare la cultura in un paese che vive e pulsa di tradizioni, letteratura, arte e passione come il nostro.






http://www.primariedellacultura.it/index.htm

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...